Lifestyle

Ligue 1: Psg inarrestabile, 3-0 al Monaco

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Ligue 1: Psg inarrestabile, 3-0 al Monaco

  • –a cura di Datasport

Un Psg in versione carro armato schiaccia il Monaco e prova la fuga già alla quarta giornata. Allo Stade Louis II di Montecarlo la squadra di Blanc sconfigge con un perentorio 3-0 i monegaschi, prendendosi la vetta solitaria della Ligue 1 a quota 12 punti: doppietta di Cavani e sigillo finale di Lavezzi, entrato a 15' dalla fine al posto di un Ibrahimovic all'esordio in campionato. El Shaarawy, schierato titolare, non incide e lascia il campo al 66'.

Clamoroso il divario tra le due squadre: Blanc rilancia Ibrahimovic dopo l'infortunio in Supercoppa di Francia e lo schiera al centro del tridente offensivo assieme a Cavani e Lucas, ponendo fine (se mai ce ne fosse stato bisogno) alle speranze dei tifosi del Milan di rivedere lo svedese in rossonero. Il Monaco, che schiera invece titolari gli italiani Raggi ed El Shaarawy, regge per un tempo. Poi la differenza emerge in maniera davvero impietosa per Jardim e i suoi uomini.

La prima rete arriva al 57': Ibra allarga per Matuidi, cross per Cavani che di testa apre le danze. Al 73', poco prima di lasciare il campo, è lo stesso svedese ad innescare l'uruguaiano per il piatto del 2-0. Nel frattempo era arrivato l'esordio in maglia Psg di Angel Di Maria, che all'83' si fa subito riconoscere porgendo a Lavezzi la palla del 3-0, che chiude il match. E forse, nonostante sia solo la quarta giornata, rischia di chiudere anche il campionato.