Lifestyle

Youth League: la Roma spaventa il Barcellona, è 0-0

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Youth League: la Roma spaventa il Barcellona, è 0-0

  • –a cura di Datasport

Esordio senza reti per la Roma in Youth League. Sul campo Agostino Di Bartolomei del centro sportivo Fulvio Bernardini, la squadra giallorossa allenata da Alberto De Rossi ha pareggiato 0-0 contro il Barcellona in una sfida valida per la prima giornata del Girone E. La partita, a dispetto del risultato, ha regalato emozioni a raffica con le due squadre che recriminano per un legno a testa: palo di Alena al 12’, traversa di Soleri al 68’.

Per la Roma di Alberto De Rossi è buona la prima. Al debutto in Youth League, i giovani giallorossi fermano sullo 0-0 il quotatissimo Barcellona al termine di una gara che, ai punti, avrebbero forse persino meritato di vincere. Sono i catalani a partire forte con un gran tiro da fuori di Alena che si stampa sul palo. La prima serie replica della Roma arriva al 38’ quando Umar svetta di testa a manda di poco a lato.

Ripresa scoppiettante. Il Barcellona fa paura al 60’ con una bordata di Carbonell sulla quale Crisanto fa la paratona. Ma la Roma non sta a guardare e poco dopo va vicinissima al vantaggio con un colpo di testa di Soleri che si infrange sulla traversa. La squadra di De Rossi prende coraggio e nei minuti finali si procura altre due occasionissime: all’82’ Tumminello ci prova col destro e Cases respinge con i piedi, al 95’ Bordin lascia partire un gran destro dal limite ma il portiere del Barcellona è attento e si salva in corner.