Lifestyle

Europa League: bene Schalke e Tottenham, Sporting ko

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Europa League: bene Schalke e Tottenham, Sporting ko

  • –a cura di Datasport

Parte bene lo Schalke 04 nella fase a gironi di Europa League. Una doppietta di Huntelaar e un gol di Matip stendono l'Apoel, finisce 3-0 contro i ciprioti. Sempre nel gruppo K lo Sparta Praga viene fermato sull'1-1 dai greci dell'Asteras. Il Tottenham batte 3-1 il Qarabag (doppietta di Son e rete di Lamela). Il Monaco pareggia 1-1 contro l'Anderlecht, netta invece la sconfitta dello Sporting Lisbona di Aquilani, a far festa è la Lokomotiv, 1-3.

Nel girone L inizia con il piede giusto il cammino per il Bilbao e il Partizan. I baschi, sotto di un gol contro l'Augsburg ribaltano il risultato grazie ad una doppietta di Aduriz, Susaeta nel finale segna il definitivo 3-2. Ci pensa invece un grande Oumarou con una doppietta a regalare i tre punti ai serbi, termina 3-2 il match con l'Az Alkmaar. Una rete di Sosa al 28' decide il match tra Besiktas e Skenderbeu, a far festa sono i turchi, albanesi sconfitti in casa.

Sempre nel gruppo H arriva anche il ko interno dello Sporting Lisbona di Aquilani, i russi del Lokomotiv Mosca s'impongono per 3-1 grazie alla doppietta di Samedov e al gol di Niasse, inutile il momentaneo 1-1 siglato da Montero. El Shaarawy entra nella ripresa e si rende protagonista dell'azione del pareggio per il Monaco, che sotto di un gol contro l'Anderlecht (Gillet 11')  trova il pari all'85', tiro del Faraone respinto dal portiere e facile tap-in di testa di Traorè.