Lifestyle

F1, ufficiale: la McLaren conferma Button per il 2016

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

F1, ufficiale: la McLaren conferma Button per il 2016

  • –a cura di Datasport

"Jenson Button correrà con la McLaren-Honda anche il prossimo anno". A chiudere definitivamente la telenovela legata al futuro del pilota inglese ci pensa Ron Dennis, numero 1 della scuderia di Woking. Nei giorni scorsi si erano fatte sempre più insistenti le voci di un possibile addio del pilota al mondo della Formula 1, smentite dal comunicato ufficiale apparso sul sito del team e da un tweet dello stesso Button: "Sono felice di annunciare che nel 2016 sarò in McLaren".

Il Campione del Mondo nel 2009 correrà con Fernando Alonso anche nel prossimo campionato iridato. "Io e Jenson abbiamo discusso a lungo in privato nelle ultime due settimane - continua Ron Dennis -. Aveva un contratto di due anni (2015-2016) con l'opzione di lasciare al termine del primo. Ma quando è diventata evidente la sua voglia di restare, quella opzione è diventata irrilevante. Button potrà essere il terzo pilota (dopo Barrichello e Schumacher) a superare le 300 gare disputate in carriera".

Soddisfatto per la scelta è ovviamente lo stesso Button che spiega: "Sono un pilota McLaren da 5 stagioni e in questo periodo ho conosciuto Ron Dennis molto bene. Durante le nostre chiacchierate ho capito la sua volontà di guidare il team al di fuori dalle attuali difficoltà per portarlo a grandi successi futuri".