Lifestyle

Amichevoli: tris al Monza, il Milan riparte

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Amichevoli: tris al Monza, il Milan riparte

  • –a cura di Datasport

Il Milan ritrova serenità e morale grazie al 3-0 in amichevole allo stadio Brianteo contro il Monza. Senza 11 nazionali la squadra di Mihajlovic riparte con qualche buona indicazione in vista della sfida al Torino al rientro dopo la sosta: davanti ad Adriano Galliani, in tirbuna, i rossoneri giocano una gara diligente, non rischiano nulla contro i dirimpettai di serie D e si mettono alle spalle il 4-0 di domenica scorsa contro il Napoli.

Il Milan chiude i conti già all'intervallo: il 3-0 dei primi 45 minuti è firmato da Luiz Adriano, che insacca da due passi capitalizzando l'assist di Poli, da Nocerino, di testa su cross di uno scatenato Poli, il migliore per distacco, e da Cerci con uno splendido sinistro a giro dal limite. L'ex granata nella ripresa prova più volte il tiro e nel finale è il palo a negargli la doppietta.

Nel secondo Mihajlovic ridisegna la squadra con il 4-4-2 con Suso e Cerci sulle corsie e davanti Luiz Adriano e Kevin Prince Boateng, gettato nella mischia dopo solo qualche giorno di allenamento. Il ghanese, in evidente ritardo di condizione, è protagonista di un paio di lampi e di un tiro da fuori che sfiora il palo. A fine gara il tecnico serbo ha detto a Premium: "È stato un buon allenamento. Colloquio con Galliani? Un confronto costruttivo in un momento difficile, la squadra non gira e non arrivano i risultati. Non è la prima volta che mi capitano certe situazioni ma ne usciremo".