Lifestyle

MotoGP, la Yamaha bacchetta Lorenzo: "Col Tas ha sbagliato"

  • Abbonati
  • Accedi
VERSO VALENCIA

MotoGP, la Yamaha bacchetta Lorenzo: «Col Tas ha sbagliato»

  • –a cura di Datasport

In casa Yamaha è guerra fredda tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi a pochi giorni dall'ultimo e decisivo Gran Premio di Valencia di MotoGP che decreterà il vincitore del Mondiale. Nella giornata di ieri si erano diffuse le voci di un malumore all'interno della “casa dei tre diapason” per la richiesta (poi respinta) di Lorenzo di intervenire nell'appello al Tas del rivale. Le indiscrezioni hanno trovato fondamento oggi con le parole del team manager Massimo Meregalli: «Non lo sapevamo, non abbiamo capito le ragioni di questa sua richiesta. Ci siamo rimasti male, avrebbe dovuto avvertirci come ha fatto Rossi».

Meregalli sottolinea inoltre la difficoltà attesa nel weekend di Valencia: «Non cambieremo il nostro metodo di lavoro. L'atmosfera è pesante, ma siamo molto concentrati sulla gara». La Yamaha è intenzionata comunque a gettare acqua sul fuoco per placare gli animi: «Domani mattina parleremo individualmente con i piloti. Nel pomeriggio, invece, ci sarà un confronto diretto tra di loro».

Intanto Lorenzo si carica in vista della sfida decisiva di domenica prossima. «Quest'anno ho vinto le precedenti tre gare in Spagna. Fare bene anche a Valencia sarebbe sorprendente. Ho sempre notato il calore dei tifosi e sono sicuro che a Valencia potremo godere di un grande spettacolo. Darò tutto in pista per ottenere questo titolo. Spero che i tifosi mi sosterranno a casa e di fare una buona gara» aggiunge il maiorchino, che arriva alla sfida finale con un ritardo di 7 punti da Valentino Rosssi.