Italia

Fs, nominato il nuovo consiglio: Renato Mazzoncini designato…

  • Abbonati
  • Accedi
dopo l’assemblea

Fs, nominato il nuovo consiglio: Renato Mazzoncini designato amministratore delegato, Gioia Ghezzi presidente

Nominato il nuovo consiglio d’amministrazione di Ferrovie dello Stato: Renato Mazzoncini è stato designato al ruolo di amministratore delegato. Come anticipato dal Sole 24 Ore, una nota del Tesoro ha reso noto che d’intesa con il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, il ministero dell'Economia e delle finanze ha tenuto in data odierna un’assemblea di Ferrovie dello Stato Italiane Spa «che, a seguito della decadenza del precedente Consiglio di Amministrazione della Società, ha deliberato la nomina del nuovo organo amministrativo di Ferrovie nelle persone di Gioia Ghezzi (Presidente), Daniela Carosio, Giuliano Frosini, Simonetta Giordani, Federico Lovadina, Renato Mazzoncini e Wanda Ternau. Il Consiglio di amministrazione resterà in carica per il triennio 2015-2017».

L'assemblea ha invitato il nuovo Consiglio a nominare «l'Ing. Renato Mazzoncini quale Amministratore Delegato della Società con ampie deleghe operative».

Il numero dei componenti del consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato è stato ridotto da 9 a 7 . Quattro le donne: Gioia Ghezzi, indicata come presidente, Daniela Carosio, Simonetta Giordani e Wanda Ternau.

© Riproduzione riservata