Lifestyle

Real e Atletico Madrid: mercato bloccato per un anno?

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Real e Atletico Madrid: mercato bloccato per un anno?

  • –a cura di Datasport

Real Madrid e Atletico rischiano di incappare negli stessi guai del Barcellona e non poter operare sul mercato per due sessioni. Secondo rumors apparsi sul quotidiano catalano 'Mundo Deportivo', e poi rilanciati da 'As', i due club della capitale sono indagati dalla Fifa per irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni, circa 50, e, come accadde ai blaugrana, rischiano di vedersi bloccare le trattative per 12 mesi.

Il Barça, per irregolarità su tesseramenti nel periodo tra il 2009 e il 2013, non ha potuto fare mercato nel gennaio e nell'estate 2015, e solo dall'1 gennaio 2016 potrà tesserare ufficialmente nuovi giocatori, come ad esempio i già acquistati Arda Turan e Aleix Vidal. Per quanto concerne Atletico e Real Madrid, pare che le indagini furono terminate lo scorso settembre ma poi nulla fu ratificato a causa dello scandalo che coinvolse la Fifa e anche il segretario generale Jerome Valcke.

Al momento non c'è nulla di ufficiale e da Madrid sperano che non arrivino comunicazioni prima del nuovo anno così da poter pianificare il mercato con l'eventuale blocco che impedirebbe la compravendita di giocatori nell'estate 2016 e nel gennaio 2017.