Lifestyle

Golf, alle Robinie lo smartphone sostituisce lo score

  • Abbonati
  • Accedi
sport e innovazione

Golf, alle Robinie lo smartphone sostituisce lo score

(Corbis)
(Corbis)

Il Golf club Le Robinie di Busto Arsizio (Varese) è diventato circolo pilota del nuovo progetto di gestione gare Gesgolf . Sta infatti testando, con l'aiuto dei propri soci, la nuova app ideata da Sys Golf che consente il caricamento del punteggio direttamente dallo smartphone. Attualmente quasi il 60% del traffico generato da Gesgolf.it proviene dal mobile.

Il funzionamento
Scaricando l'app, e dopo che la segreteria avrà di volta in volta stampato gli score, il passaggio successivo è trovare la gara alla quale si è iscritti; poi si segnaranno direttamente i punteggi che andranno sul server Gesgolf, che a sua volta li trasmetterà alla segreteria del golf club. La classifica sarà disponibile in tempo reale.

L'app permetterà anche di inviare dei messaggi direttamente alla segreteria – per esempio in caso di diverse vedute sulle regole - e ai responsabili in campo.

La prima volta: per accedere ci si deve autenticare tramite il proprio numero tessera federale e un codice univoco generato dal server Gesgolf e ricevuto via sms

Prerequisito: il numero di cellulare deve essere presente negli archivi Gesgolf
Se mancasse il numero? Possibile porre rimedio in due modi:
1) registrandosi sul sito Gesgolf e poi accedendo al proprio profilo per completarlo.
2) chiedendo al proprio circolo di inserirlo.

La nuova app è già attiva anche presso il Golf club Monticello, il Circolo golf Torino La Mandria, il Circolo golf Rapallo, la Filanda golf club e Golf dell' Ugolino (Firenze). La diffusione dell'app è sostenuta dall'Associazione italiana tecnici di golf .

© Riproduzione riservata