Lifestyle

Sci, Discesa Beaver Creek: vince Svindal, azzurri indietro

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Sci, Discesa Beaver Creek: vince Svindal, azzurri indietro

  • –a cura di Datasport

Aksel Lund Svindal prosegue in questo suo incredibile inizio di stagione e centra la vittoria nella discesa di Beaver Creek, in Colorado, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il norvegese precede il connazionale Jansrud per un'eccezionale doppietta mentre il podio è completato dal francese Fayed. A ridosso delle prime posizioni gli azzurri, con Innerhofer sesto davanti a Fill, entrambi ad un secondo da Svindal.

E' un dominio di Svindal in questo inizio di Coppa del Mondo 2015-16. Il campione norvegese, reduce dalla doppietta di Lake Louise in Canada con discesa e superg, si ripete anche a in discesa a Beaver Creek, in Colorado, nella prima di tre gare nel weekend. Sulla pista Birds of Prey Svindal chiude in 1'42"34 e precede di 3 decimi il connazionale Jansrud, secondo, mentre al terzo posto c'è il francese Fayed, a 7 decimi. Gli italiani chiudono a ridosso dei primi: Innerhofer è sesto ad oltre un secondo mentre Fill è settimo; fuori dai dieci Pairs e Heel.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Svindal guida con 307 punti davanti ai 176 di Fill e ai 151 di Jansrud. Il programma del fine settimana a Beaver Creek prosegue sabato con il superg mentre domenica c'è lo slalom gigante.