Lifestyle

Euro 2016, per l’Italia un girone complicato con il Belgio e la…

  • Abbonati
  • Accedi
sorteggio uefa

Euro 2016, per l’Italia un girone complicato con il Belgio e la Svezia di Ibra

La partita inaugurale di Euro 2016 sarà Francia-Romania, il 10 giugno allo Stade de France di Saint-Denis,l’impianto dove gioca il Paris Saint-Germain e che è stato teatro dell’attacco terroristico di un mese fa. Il match sarà valido per il gruppo A e comincerà alle ore 21. Quanto alla composizione dei sei gruppi da quattro squadra usciti dalle urne, facile il girone per i padroni di casa, più equilibrati gli altri, con in evidenza quello dell’Italia: gli Azzurri se la vedranno con la squadra del momento, il Belgio, la Svezia di Ibrahimovic e la sempre coriacea Repubblica d’Irlanda. La gara d'esordio vedrà l'11 di Antonio Conte giocare proprio contro i Diavoli rossi, numeri uno del ranking Fifa, a Lione il 13 giugno alle ore 21.

«Il Belgio è un’ottima squadra, tra le favorite per la vittoria finale: dopo, vedo tre squadre per lo più allo stesso livello, noi la Svezia e l'Eire», è stato il primo commento del ct azzurro Antonio Conte, alla Uefa.tv, dopo il sorteggio di Euro 2016. «Dovremo stare molto attenti», ha aggiunto l'allenatore dell'Italia. «Un girone duro ma importante per il Belgio ad Euro 2016», ha comentato a caldo su Twitter il capitano della nazionale belga e pilastro della difesa del Manchester City, Vincent Kompany. «L'atmosfera in queste partite sarà incredibile», ha aggiunto Kompany.

Questo il calendario completo del Girone E, quello degli azzurri: Parigi, stadio St. Denis 13/6 ore 18: Belgio-Italia; Lione, des Lumiers 13/6 ore 21: Irlanda-Svezia; Tolosa, Municipal, 17/6 ore 19: Italia-Svezia; Bordeaux, Atlantique, 18/6 ore 15: Belgio-Irlanda; Lilla, Pierre Mauroy, 22/6 ore 21: Italia-Irlanda; Nizza, Allianz Riviera, 22/6 ore 21: Svezia-Belgio.

Ecco la composizione dei gruppi.

Gruppo A: Francia, Svizzera, Romania, Albania
Gruppo B: Inghilterra, Russia, Slovacchia, Galles
Gruppo C: Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord
Gruppo D: Spagna, Croazia, Repubblica Ceca, Turchia
Gruppo E: Belgio, Italia, Svezia, Repubblica d'Irlanda
Gruppo F: Portogallo, Austria, Ungheria, Islanda

© Riproduzione riservata