Lifestyle

Premier: recordman Rooney, lo United piega 1-0 il Liverpool

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Premier: recordman Rooney, lo United piega 1-0 il Liverpool

Il campionato è ancora lungo, ma suon di cadute il quarto posto rischia di diventare sempre più una chimera per il Liverpool di Klopp, che nella 22a giornata di Premier viene giustiziato dal gol di Wayne Rooney. L'ex Everton aiuta il Manchester United ad espugnare 1-0 Anfield, siglando a 10' dalla fine il gol numero 176 in Premier con la maglia dei Red Devils. In Premier superati due mostri sacri come Shearer e Henry.

La copertina è tutta per il capitano del Manchester United, ma Van Gaal deve sicuramente ringraziare anche David De Gea: il portiere spagnolo è fondamentale nel respingere le bocche di fuoco di Klopp, che nel primo quarto d'ora di gioco scaricano tutta la loro furia verso la porta avversaria. Prima al 10' Lallana si fa ipnotizzare dall'ex Atletico Madrid, che due minuti dopo viene salvato dal palo sulla conclusione a giro di Firmino.

Nella ripresa il Liverpool, sospinto dal ruggito della Kop, carica a testa bassa: De Gea fa gli straordinari per due volte su Emre Can al 51' e al 67'. Con Klopp che si prepara all'assalto finale, lo United colpisce al cuore di Anfield. Al 78' corner battuto corto da Blind per Mata, che disegna un traversone preciso per lo stacco di Fellaini. Il colpo di testa del belga s'infrange sulla traversa, ma in area piccola è appostato proprio Rooney, che con una singola fiammata decide l'incontro. Tap-in vincente che vale l'1-0 United, e che permette al ragazzo di Liverpool di imprimere ancor più a fuoco il suo nome nella storia della Premier League.

Gongola quindi Van Gaal, che si riprende la quinta piazza a discapito del West Ham e rimane nella scia del quarto posto, occupato dal pirotecnico Tottenham di Pochettino. Si lecca invece le ferite Klopp: per il suo Liverpool, fermo a quota 31, si tratta del terzo match consecutivo senza vittorie.