Lifestyle

Cessione del Milan alle strette finali. Fininvest vuole la caparra

  • Abbonati
  • Accedi
la trattativa per il club

Cessione del Milan alle strette finali. Fininvest vuole la caparra

Questa volta dovrebbe essere davvero un incontro da dentro o fuori. Quando Mr Bee Taechaubol stasera attraverserà le porte della villa di Arcore arriverà all'appuntamento con Silvio Berlusconi con la certezza di essere in Zona Cesarini per avere il via libera (o meno) al proseguimento della sua offerta sul Milan.

Mr Bee avrà nella sua borsa il dossier Milan con le (presunte) disponibilità che avrebbero dato i due investitori. Uno dei due, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, sarebbe del veicolo di Hong Kong Citic Trust, uno dei bracci finanziari del colosso cinese. Sul nome dell'altro investitore c'è invece ancora grande riserbo. Come grande riserbo c'è sulla cifra che porterebbe in dote per l'operazione Mr Bee: c'è chi dice che il broker thailandese avrebbe raccolto una cifra ben inferiore ai 480 milioni previsti per il 48% e che quindi arriverebbe da Berlusconi con una proposta rivista e corretta.

Dal canto suo Silvio Berlusconi, dopo il viaggio di Fininvest a Shenzhen del fine settimana scorso, chiederebbe precise garanzie: il che tradotto significa una caparra cospicua che, in caso di un evolversi negativo delle trattative, resterebbe in ogni caso a Fininvest come risarcimento del tanto tempo perso. Insomma, la situazione è assai delicata. E solo stasera, probabilmente dopo un'incontro che durerà fino alla mezzanotte, si potrà sapere se la missione di Mr Bee è riuscita (o fallita).

© Riproduzione riservata