Lifestyle

Coppa di Francia: Monaco, Lione e Marsiglia agli ottavi

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Coppa di Francia: Monaco, Lione e Marsiglia agli ottavi

Tante conferme e una sorpresa: i sedicesimi di finale di Coppa di Francia propongono la clamorosa eliminazione del Lille, sconfitto ai rigori in casa del Trelissac (4-2), formazione di dilettanti militante in quarta serie. Nessun problema per il Lione, corsaro sul campo dello Chambly, e per il Marsiglia, finalmente vincente al Velodrome sul Montpellier. Servono i supplementari al Monaco per regolare l'Evian: 3-1 il finale per Moutinho e compagni.

Cornet apre la pratica, Valbuena la chiude: tutto nel giro di centoventi secondi. Il Lione stacca il biglietto per gli ottavi senza troppe difficoltà, infilando due volte il Chambly a metà della prima frazione. Il Troyes, fanalino di coda in Ligue 1, si regala una serata di grazia andando a vincere 3-1 sul campo del Concarneau: la doppietta di Corentin a cavallo dell'intervallo spiana la strada agli ospiti, prima del tris di Azamoum (in risposta alla rete di Kore). A far scalpore è però il ko del Lille: vantaggio di Lopes che sembra scrivere il copione dopo 13', ma Keyta trova il pari al 58'. I rigori condannano gli uomini di Antonetti.

Faticano più del previsto Monaco e Nantes, vittoriosi solo dopo i supplementari: i monegaschi passano con Traore, quindi Kamin nella ripresa riporta l'equilibrio. La differenza con l'Evian emerge negli overtime, con le reti di Pasalic e Helder Costa. I gialloverdi, con i quasi omonimi del Mantes, si regalano la qualificazione solo al 107' con Bedoya. A completare il quadro di serata è il secco 2-0 del Marsiglia al Montpellier, firmato da un'autorete di Roussillon e dal gol di Dja Djedje. Gli uomini di Michel tornano a vincere al Velodrome dopo quattro mesi, mentre quelli di Martini infilano la quarta sconfitta consecutiva fra coppe e campionato.