Lifestyle

Sci, Slalom Kitzbuehel: capolavoro di Kristoffersen, Thaler quinto

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Sci, Slalom Kitzbuehel: capolavoro di Kristoffersen, Thaler quinto

Semplicemente straordinario Henrik Kristoffersen che vince lo Slalom Speciale di Kitzubuehel con il tempo complessivo di 1'43"96 precedendo di soli 3 centesimi l'austriaco campione del Mondo in carica Marcel Hirscher e di 45 il tedesco Fritz Dopfer. Il norvegese, alla quinta affermazione stagionale, recupera nella seconda manche dopo aver chiuso la prima in 12esima posizione. Quinto crono per l'azzurro Patrick Thaler (+1"25).

Sulla pista Ganslern, che costeggia la mitica Streif sulla quale ieri Peter Fill ha trionfato in discesa, Kristoffersen porta a casa la quinta vittoria stagionale consolidando anche il primato in classifica di disciplina con 580 punti, 160 in più di Hirscher. L'austriaco è secondo anche nella graduatoria di Coppa del Mondo a -27 da Svindal, ormai fuori dai giochi per la rottura del crociato.

Giornata sfortunatissima per Giuliano Razzoli: l'azzurro, uscito nel corso della prima manche, ha accusato lo stesso infortunio del norvegese con conseguente stagione terminata. Ottima prova, invece, per Patrick Thaler che, dopo il 14esimo crono nella prima discesa, chiude quinto. Decimo, invece, Manfred Moelgg (+1"81), 13esimo Stefano Gross (+2"20).