Lifestyle

Serie B: il Bari non si scuote, solo 0-0 col Latina

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie B: il Bari non si scuote, solo 0-0 col Latina

Prosegue il momento poco brillante del Bari. Al San Nicola, nell'anticipo della 27.a giornata di Serie B, i Galletti non vanno oltre lo 0-0 contro il Latina, un risultato giusto per quanto visto sul campo. Entrambe le squadre avevano trovato la via della rete nel primo tempo, quando il gioco era però già fermo: un punto che in chiave salvezza fa sicuramente più contenti i pontini, mentre i pugliesi restano con una sola vittoria negli ultimi nove turni.

Il Bari si fa preferire in avanti: le iniziative di Rosina e De Luca, almeno in avvio, causano pesanti grattacapi ai difensori ospiti. Al 18' Rosina libera al tiro da ottima posizione capitan Defendi ma il suo destro termina di poco a lato. Prova una timida reazione il Latina, ma Dumitru al 20' non chiude il triangolo a Corvia e calcia malamente a lato. Ancora pericoloso il Bari al 22' con Dezi che di testa schiaccia fuori di un soffio. Al 35' Donkor pennella dalla trequarti per Maniero ma il colpo di testa della punta napoletana termina abbondantemente alto. Il Latina si fa vedere dalle parti di Micai al 38' con una conclusione di Corvia da posizione defilata. Tre minuti più tardi ed è il Bari a creare la migliore occasione di tutto il match: Maniero serve in profondità De Luca che si invola verso la porta e calcia a botta sicura ma non fa i conti con la miracolosa chiusura di Bruscagin.

Nella seconda frazione i Galletti non danno seguito in alcun modo a quanto di buono mostrato nei primi 45 minuti. Anzi, è il Latina a crescere e a creare le migliori occasioni di una ripresa al cloroformio. Al 10' Schiattarella sfrutta un'amnesia di Jakimowski e serve Dumitru che calcia di potenza sfiorando l'incrocio della porta biancorossa. Al quarto d'ora, ancora Schiattarella apre il campo per Calderoni che centra per Dumitru ma l'anticipo di Tonucci è puntuale. Il Bari stenta in attacco vista la giornata di scarsa vena di Maniero. L'unico tiro verso la porta di Ujkani in tutta la ripresa lo effettua il neo entrato Sansone al 87', ma il suo mancino piazzato è chiuso in angolo dall'estremo difensore kossovaro.  Il pareggio premia un Latina ancora imbattuto in trasferta nel 2016, mentre il Bari di Camplone continua a non convincere e rallenta ancora in chiave play-off.

Nella prossima giornata i galletti faranno visita al Lanciano, mentre i ragazzi di Somma ospiteranno il Modena in una gara importantissima per allontanarsi ulteriormente dalle zone calde.