Lifestyle

Serie B: colpo Trapani, Cosmi sgambetta il suo Perugia

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie B: colpo Trapani, Cosmi sgambetta il suo Perugia

Serse Cosmi fa lo sgambetto al suo Perugia. Il Trapani del grande ex supera 2-0 il Grifone nel monday night del 27.o turno di Serie B: al Curi, dove l'allenatore perugino è stato quattro anni raggiungendo anche una storica qualificazione in Coppa Uefa, decidono le reti di Coronado al 76' e Torregrossa all'80'. Un uno-due micidiale che permette ai siciliani di superare in classifica gli umbri e agganciare la Ternana all'undicesimo posto.

Cosmi torna nella sua Perugia con una formazione rimaneggiata, affidandosi al trequartista Coronado alle spalle del tandem De Cenco-Petkovic, Citro e Torregrossa in panchina. Bisoli sceglie Aguirre con Ardemagni in attacco. Il match si apre con due iniziative sulla sinistra di Spinazzola spente da Nicolas, attento sul primo palo. All'8' un intervento difensivo di Pagliarulo anticipa Ardemagni in ottima posizione. Gli ospiti crescono nella fase centrale di primo tempo ma senza costruire opportunità per il vantaggio. Nel finale di frazione Molina calcia alto nel cuore dell'area di rigore nella prima vera occasione degli umbri.

A inizio ripresa entra Zapata al posto di Aguirre: al 49' Petkovic a un passo dal vantaggio con un diagonale deviato a fil di palo. Bisoli inserisce anche Rolando Bianchi, al 69' Ardemagni si divora una clamorosa occasione. Cosmi risponde mettendo Torregrossa, il finale è tutto di marca siciliana: al 76' Petkovic inventa per Coronado che in diagonale trafigge Rosati. Quattro minuti più tardi il neoentrato Torregrossa chiude i conti in una classica azione da contropiede. Lo stesso Torregrossa nel finale si fa ipnotizzare da Rosati sprecando il possibile 3-0. Finisce 0-2: Serse Cosmi completa così il sorpasso in classifica sulla sua ex squadra.

Nel prossimo turno di campionato il Trapani ospiterà la Salernitana mentre il Perugia farà visita alla Virtus Entella.