Lifestyle

Tanti auguri all'Inter: 108 anni di storia

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Tanti auguri all'Inter: 108 anni di storia

Il 9 marzo è un giorno speciale per l'Inter che è stata fondata nel 1908: sono dunque 108 anni di storia per il club nerazzurro che festeggia il compleanno con un filo di sorriso dopo la vittoria per 3-1 sul Palermo nell'ultimo turno di campionato. In occasione di questa speciale ricorrenza sono arrivate diverse testimonianze d'affetto nei confronti della "Beneamata" campione d'Europa nel 2010.

"Buon compleanno a tutti noi. Forza Inter!", è la frase del presidente Erick Thohir che apre un videomessaggio di auguri postato sul sito ufficiale del club in cui appaiono anche il Ceo Michael Bolingbroke, l'allenatore Roberto Mancini, il vicepresidente Javier Zanetti e il capitano Mauro Icardi che hanno recitato ognuno una parte dalla frase "Noi siamo l'Inter, siamo unici. Da 108 anni siamo fratelli del mondo. Abbiamo vinto dappertutto".

Per il compleanno dell'Inter il tecnico Mancini ha poi postato sui social network una foto di un'esultanza di gruppo della squadra con lui che abbraccia i giocatori sorridendo e la frase: "#Inter108 e non dimostrarli. Buon compleanno Inter e auguri a tutti noi tifosi!". Javier Zanetti ha scelto invece un'immagine di qualche anno fa, mentre bacia la maglia nerazzurra: "Più passa il tempo, più ti amo. Tanti auguri alla grande famiglia dell'Inter!". Anche l'ex difensore Marco Materazzi su Instagram ha scelto la foto di un bacio alla maglia insieme al messaggio: "9 marzo 1908. Amala".

I festeggiamenti proseguiranno poi sabato sera a San Siro prima del match di campionato tra Inter e Bologna.