Lifestyle

Viareggio 2016: Juventus show, poker al Milan

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Viareggio 2016: Juventus show, poker al Milan

Prova di forza della Juventus che batte 4-0 il Milan nella sfida più attesa degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio e vola ai quarti. Avanza anche l'Inter che passeggia con i congolesi dell'Ujana, battuti 5-0. Torino e Bologna eliminano Empoli e Sassuolo ai rigori, l'Entella fa fuori il Deportivo Camioneros (4-1). Fuori il Genoa che perde 2-1 col Palermo,  Fiorentina e Spezia piegano rispettivamente Atalanta e Livorno.

Juventus-Milan era il piatto forte degli ottavi di finale del Viareggio: la sfida si trasforma in un vero e proprio show dei bianconeri di Grosso che, con due gol per tempo, danno una durissima lezione ai rossoneri di Brocchi. Le firme sul trionfo juventino sono di Pozzebon, Bove, Di Massimo e Morselli. Ai quarti di finale la squadra di Grosso affronterà il Bologna, cui servono i rigori per eliminare il Sassuolo dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (reti di Adjapong per i neroverdi e pari di Saporetti per i rossoblù). Tutto facile per l’Inter che fa cinquina contro i congolesi dell’Ujana: nel festival del gol nerazzurro c’è gloria per Bonetto, Correia (rigore), Appiah, Pinamonti e Bakayoko. Ai quarti la formazione di Vecchi sfiderà la Fiorentina che batte 1-0 l’Atalanta grazie a un gol di Mlakar a metà ripresa.

Il Viareggio prosegue anche per il Torino che ha la meglio sull’Empoli solo dopo i rigori: Manicone salva i toscani segnando nel recupero la rete del 2-2 ma i tiri dal dischetto premiano i granata che ai quarti se la vedranno con lo Spezia: i liguri, una delle sorprese del torneo, hanno la meglio sul Livorno grazie a un rigore trasformato da Filipovic al 7’. Vola ai quarti anche la Virtus Entella che piega 4-1 gli argentini del Deportivo Camioneros: ora troverà sulla propria strada il Palermo che, grazie alle reti di La Gumina e Giuliano, batte 2-1 il Genoa (ai rossoblù non serve il momentaneo 1-1 firmato da Gomes).