Lifestyle

MotoGp: Rossi conquista la pole position in Spagna

  • Abbonati
  • Accedi
MOTOCICLISMO

MotoGp: Rossi conquista la pole position in Spagna

Valentino Rossi ha conquistato la pole position del Gran Premio di Spagna, classe MotoGp, la prima in questa stagione. Sulla pista di Jerez de la Frontera, il campione del mondo ha ottenuto il tempo di 1'38”736, precedendo il compagno di squadra-rivale Jorge Lorenzo e l'altro spagnolo Marc Marquez (Honda).

«Ultimamente mi trovo bene in qualifica, sono riuscito a partire in prima fila nelle ultime due gare ma la pole è un'altra cosa». Rossi commenta soddisfatto, ai microfoni di Sky, la pole. «Sono felicissimo, sapevo di essere competitivo ma con Lorenzo e Marquez non è mai facile - spiega il pesarese della Yamaha - Negli ultimi due anni il circuito di Jerez non era così veloce, ho dimostrato di poterci essere ma domani sarà durissima. Mi aspetto una battaglia con quei due».

Quarto posto per Andrea Dovizioso (1'39”580), in sella alla Ducati, che ha preceduto gli spagnoli della Suzuki Maverick Vinales (1'39”581) e Aleix Espargaro (1'39”588). Settima piazza per l'altro spagnolo della Honda Hrc Dani Pedrosa (1'39”678) che si è piazzato davanti ai connazionali Pol Espargaro (1'39”720) con la Yamaha Tech3, Hector Barbera (1'39”742) con la Ducati privata e al britannico Cal Crutchlow (1'39”881) sulla Honda del team di Lucio Cecchinello.

Dietro la coppia Rossi-Lorenzo il terzo incomodo, come nella scorsa stagione, è il pilota della Honda Marc Marquez. «Sapevo che era difficile - ammette lo spagnolo vincitore degli ultimi due Gp - Le Yamaha sono molto veloci con la gomma nuova. Noi abbiamo cambiato il set up e siamo andati un po' meglio, ma per domani dovremo migliorare ancora. Sono comunque contento, perché sono vicino alle Yamaha: domani sarà interessante vedere se possiamo andarle dietro. Proverò a fare una buona partenza e poi si vedrà».

© Riproduzione riservata