Lifestyle

Mls: Giovinco bomber, Pirlo nemmeno convocato

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Mls: Giovinco bomber, Pirlo nemmeno convocato

Momenti opposti per Sebastian Giovinco e Andrea Pirlo, i due maggiori rappresentanti italiani nella Major League Soccer. La 'formica atomica' è stato ancora una volta decisivo per il Toronto FC visto che ha firmato la doppietta del 2-0 esterno nel derby contro il Montreal Impact di Donadel. Il regista invece non è stato nemmeno convocato da Patrick Vieira per il match, poi perso, del New York City a Philadelphia.

A Montreal contro gli Impact, in vetta alla Eastern Conference con 12 punti con Philadelphia, il Toronto FC è corsaro e sale a quota 11. Protagonista del derby con tanta Italia sullo sfondo (negli Impact, di proprietà di Joey Saputo, gioca Marco Donadel) è Sebastian Giovinco: sblocca il risultato su calcio di rigore al 40' e poi all'81' chiude in conti con un chirurgico diagonale dal limite all'angolino. Sono 6, con 2 assist, le reti della 'formica atomica' in questa stagione.

Il New York City prosegue nel suo momento negativo - non vince da 6 gare - e ha centrato la seconda sconfitta di fila cedendo 2-0 sul campo di Philadelphia, in vetta ad Est con Montreal con 12 punti. Spicca l'assenza di Andrea Pirlo, nemmeno convocato dal tecnico Patrick Vieira. Il francese ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano del 36enne ex juventino: "E' una mia decisione. Io devo decidere per il bene della squadra e per vincere le partite. Andrea rientrerà la prossima partita ma ad essere sincero sono contento di come hanno giocato i centrocampisti in questa occasione".