Lifestyle

Ligue 1: è il Psg dei record, Rennes spazzato via

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Ligue 1: è il Psg dei record, Rennes spazzato via

  • –a cura di Datasport

Fresco del trionfo in Coppa di Lega ai danni del Lille, il Psg si toglie anche lo sfizio di aggiornare le statistiche del campionato francese. Nell'anticipo della 36esima giornata la squadra di Blanc stende 4-0 il Rennes, diventando la squadra con più vittorie nella storia della Ligue 1 (28) e eguaglia il record di punti fatto registrare nella stagione 2013-14 (89): apre le marcature Maxwell, doppietta di Ibrahimovic e sigillo finale di Cavani.

Dopo un primo tempo senza gol, i campioni di Francia si scatenano nella ripresa: al 50' Maxwell sblocca l'incontro al termine di un'ubriacante serpentina (tunnel a Mexer e saetta alle spalle di Costil) mentre quattro minuti dopo è Ibrahimovic a firmare il 2-0 dopo aver arpionato ad altezze siderali un lancio di Di Maria. Lo svedese al 74' rischia anche di segnare con un tiro no-look che farebbe venire giù il Parco dei Principi, ma l'appuntamento con il 34esimo gol in campionato dello svedese è rimandato al minuto 78: difensore tenuto a debita distanza e sinistro potentissimo che sbatte sulla traversa e s'infila in rete.

Rossoneri inermi e così in pieno recupero c'è gloria anche per Cavani, che con uno splendido destro a giro va a togliere la ragnatela dall'incrocio dei pali difeso da Costil. Psg che ora avrà a disposizione altre tre partite per migliorare il bottino di punti in campionato, mentre il Rennes ora rischia seriamente di dire addio al sogno Europa League.