Lifestyle

Rossi in pole al Mugello, terzo tempo per Iannone

  • Abbonati
  • Accedi
motogp

Rossi in pole al Mugello, terzo tempo per Iannone

Con il tempo di 1'46”504 Valentino Rossi (Yamaha Movistar) ha ottenuto la pole del gp d'Italia di motociclismo, nel circuito toscano del Mugello. In prima fila domenica partiranno anche Maverick Vinales (Suzuki, +0.94) e Andrea Iannone (Ducati Team, +0.103). Quarto tempo per Marc Marquez (Honda Hrc) e quinto per Jorge Lorenzo (Yamaha).
Rossi si gode il buon risultato: «Sono contentissimo, qui al Mugello è da tanto che non facevo la pole (il 2008 ndr), ci godiamo il momento preparandoci per domani», racconta il centauro. «Negli ultimi anni in qualifica ero andato sempre male e partire davanti è importante -prosegue il nove volte iridato ai microfoni di Sky Sport-. Abbiamo fatto dei calcoli più precisi che a Jerez e Le Mans, è molto importante essere al punto giusto nel momento giusto. Devo dire che abbiamo fatto un bel passo avanti migliorando moltissimo la moto, mi sentivo bene, ho provato la gomma dura ma ero un po' più lento, con la morbida usata ho fatto bene».

In Moto2, il britannico Sam Lowes chiude davanti a tutti le qualifiche del Gp d'Italia. Il pilota su Kalex ferma il cronometro a 1'51''965, alle sue spalle il giapponese Takaaki Nakagami, Kalex, +0''047, terzo l'italiano Lorenzo Baldassarri, +0''123. Simone Corsi, Speed Up, è ottavo a +0''356, nono tempo per il leader della classifica piloti Alex Rins, +0''356. L'italiano Luca Marini è decimo a +0''365, 13esimo Franco Morbidelli, +0''429.

© Riproduzione riservata