Lifestyle

Serie B: 2-0 al Novara, il Pescara prenota la finale

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie B: 2-0 al Novara, il Pescara prenota la finale

  • –a cura di Datasport

Può sognare in grande il Pescara, che nell'andata della semifinale dei playoff di Serie B contro il Novara espugna 2-0 il Piola mettendo già sui binari giusti la strada verso la finale. Piemontesi piegati dai gol, uno per tempo, di Lapadula (28esima rete stagionale, come Immobile nel 2012) e Torreira: la squadra di Baroni ora avrà bisogno di un miracolo nel ritorno dell'Adriatico per ribaltare la situazione.

La prima frazione si gioca sotto una pioggia battente, e per sbloccare il match il Pescara approfitta di un errore individuale della difesa di casa: Mantovani non protegge la sfera sul pressing di Lapadula, che di fisico e pura voglia strappa la sfera all'avversario e poi col mancino sorprende Da Costa sul primo palo. Gol da attaccante di razza, il numero 28 in questa stagione per l'ex punta di Frosinone e Teramo. La reazione del Novara arriva solo nella ripresa con una punizione di Garofalo ben letta da Fiorillo.

Il Novara cresce le secondo tempo con l'ingresso di Lanzafame, ma nel miglior momento dei piemontesi il Pescara prima sfiora il 2-0 (al 68' palo di Crescenzi) e poi al minuto 77 trova il gol della tranquillità per merito di Torreira. Combinazione con Lapadula, e l'uruguaiano piazza la zampata superando Da Costa in uscita. Pescara che mercoledì prossimo potrà anche permettersi di perdere con due gol di scarto per approdare alla finale promozione.