Lifestyle

Euro 2016: Germania, la lista dei 23 convocati

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Euro 2016: Germania, la lista dei 23 convocati

  • –a cura di Datasport

Joachim Loew ha fatto le ultime scelte e ha annunciato la lista ufficiale con i 23 che difenderanno i colori della Germania agli Europei 2016 in Francia. Quattro i tagli rispetto all'elencio iniziale dei 27: si tratta di Brandt e Bellarabi del Leverkusen, di Rudy dell'Hoffenheim e soprattutto di Marco Reus. La stella del Borussia Dortmund, già costretto a saltare i Mondiali 2014 in Brasile vinti in finale con l'Argentina, devi dare forfait a causa dell'ennesimo problema fisico.

Loew ha deciso di tenere giovani talenti del calibro di Kimmich, Weigl e Sanè, uniti ad elementi di grande esperienza come Schweinsteiger, Podolski e Mario Gomez. Due sono gli 'italiani' presenti nella lista dei 23 per Euro 2016: sono lo juventino Sami Khedira e il romanista Antonio Rudiger. La Germania, che è in ritiro ad Evian, debutterà il 12 giugno a Lille contro l'Ucraina.

I 23 convocati della Germania a Euro 2016:
Portieri: Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona)
Difensori: Jerome Boateng (Bayern Monaco), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Howedes (Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Shkodran Mustafi (Valencia), Antonio Rudiger (Roma)
Centrocampisti: Julian Draxler (Wolfsburg), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Mario Goetze (Bayern Monaco), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Ozil (Arsenal), Leroy Sané (Schalke 04), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Julian Weigl (Borussia Dortmund)
Attaccanti: Mario Gomez (Besiktas), Thomas Mueller (Bayern Monaco), Lukas Podolski (Galatasaray), André Schurrle (Wolfsburg)
Commissario tecnico: Joachim Loew