Lifestyle

Euro 2016: Belgio, la lista dei 23 convocati

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Euro 2016: Belgio, la lista dei 23 convocati

  • –a cura di Datasport

Sono i favoriti del girone B, quello dell'Italia. Il Belgio annuncia i 23 convocati che prenderanno parte a Euro 2016 e il 13 giugno, a Lione, esordiranno proprio contro gli azzurri: nella lista del ct Marc Wilmots ci sono, naturalmente, gli "italiani" Radja Nainggolan e Dries Mertens, punti fermi di questa nazionale. Note dolenti per i Diavoli Rossi le esclusioni di Vincent Kompany, da tempo infortunato, e soprattutto Nicolas Lombaerts, che era il candidato a sostituire il difensore del Manchester City al centro della linea ma si è fatto male in amichevole contro la Svezia: il tecnico allora porta in con sé Kabasele del Genk e Ciman del Montreal.

I 23 convocati del Belgio per Euro 2016:
Portieri: Thibaut Courtois (Chelsea), Simon Mignolet (Liverpool), Jean-François Gillet (Malines).
Difensori: Toby Alderweireld (Tottenham), Jan Vertonghen (Tottenham), Thomas Vermaelen (Barcellona), Jason Denayer (Galatasaray), Jordan Lukaku (Ostende), Thomas Meunier (Bruges),
Laurent Ciman (Impact Montreal), Christian Kabasele (Genk).
Centrocampisti: Moussa Dembele (Tottenham), Radja Nainggolan (Roma), Marouane Fellaini (Manchester United), Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo).
Attaccanti: Eden Hazard (Chelsea), Kevin De Bruyne (Manchester City), Dries Mertens (Napoli), Yannick Carrasco (Atletico Madrid), Divock Origi (Liverpool), Michy Batshuayi (Marsiglia), Romelu Lukaku (Everton), Christian Benteke (Liverpool).