Lifestyle

Primavera, Final Eight: Torino incornato, Juventus in finale

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Primavera, Final Eight: Torino incornato, Juventus in finale

  • –a cura di Datasport

Il Torino esce con le ossa rotte dal derby di semifinale contro la Juventus e dice addio al sogno di riconfermarsi campione d'Italia Primavera dopo lo Scudetto 2015. Nella gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia i bianconeri di Fabio Grosso vincono 1-0 grazie al gol al 26' del primo tempo di Pozzebon e staccano con merito il pass per l'atto conclusivo di queste Final Eight in programma sabato sera dove sfideranno la Roma.

Al Mapei Stadium si capisce fin da subito il tema della gara, con la Juventus a fare la partita e il Torino arroccato nella propria trequarti in attesa di colpire in contropiede. I bianconeri fanno un gran ritmo e si rendono pericolosi al 12' con un colpo di testa di Favilli a lato e al 14' con Pozzebon che, solo in area, schiaccia di testa ma la palla sorvola la traversa dopo il rimbalzo sul terreno. Il Toro è alle corde e al 26' capitola: splendida sovrapposizione a destra di Lirola, cross dal fondo, Zaccagno devia ma nell'area piccola è ben appostato Pozzebon che controlla e insacca per l'1-0.

Nella ripresa arriva il primo tiro della serata del Torino, una conclusione dal limite col mancino di Edera che però non impensierisce Audero. I granata di Longo faticano a rendersi pericolosi e così è ancora la Juventus a sfiorare il raddoppio con un bel tiro di Lirola al 67' che obbliga Zaccagno all'intervento. Nel finale Grosso manda in campo anche l'argentino Vadalà al posto di Pozzebon e congela il match senza correre alcun rischio. Sabato sera alle 20.30 la finale tra Juventus e Roma: i bianconeri, che quest'anno hanno vinto il Viareggio, vanno a caccia di uno Scudetto che manca dal 2006 mentre i giallorossi di Alberto De Rossi vogliono l'ottavo sigillo, il primo dal 2011.