Italia

Berlusconi, giornata con figli: oggi anche la visita di Eleonora

  • Abbonati
  • Accedi
al san raffaele di milano

Berlusconi, giornata con figli: oggi anche la visita di Eleonora

È arrivata oggi anche la figlia Eleonora, la secondogenita nata dal matrimonio con Verona Lario, a trovare Silvio Berlusconi, ricoverato da martedì scorso per un'insufficienza aortica graveall'ospedale San Raffaele di Milano. Eleonora, 30 anni, in attesa di un bambino e spesso all'estero, era l'unica dei 5 figli a non aver avuto ancora modo di visitare il padre. Oggi ha trascorso quasi l'intera giornata con lui.

Martedì l’intervento chirurgico
A meno di 36 ore dall'intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica (pianificato per martedì) Silvio Berlusconi continua a sentirsi tranquillo e sereno, come ripetono tutti quelli che lo hanno visto o sentito. «Mi ha chiamato ieri sera per tranquillizzarci tutti - ha raccontato il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Stefano Parisi - Respira con un po' di fatica ma ha una voce ottima». «Sta bene, sta benissimo» ha detto oggi il figlio Luigi, lasciando verso le 16 il San Raffaele, dove era arrivato in tarda mattinata insieme ad Eleonora e precedendo di poco Marina. «Sì, ha anche passato bene la notte», ha aggiunto prima di infilarsi in macchina insieme alla fidanzata.

Giornata di riposo
Verso sera è poi arrivata anche Barbara, con i due figli. In mano un disegno dei nipotini con alberi e montagne da portare al nonno. Giornata di riposo comunque in vista dell'operazione fissata, salvo cambiamenti dell'ultimo momento, per martedì mattina. Oltre ai figli (non si è visto solo Piersilvio) l'ex premier non ha avuto altre visite. Niente lavoro quindi, ma ore dedicate al riposo e alla riflessione. Forse anche alla preghiera. Il San Raffaele ha anche un corposo servizio di assistenza religiosa, con 5 chiesette nelle varie unità operative di degenza e diversi cappellani a disposizione dei malati. Ma il riserbo attorno al paziente Berlusconi, è massimo anche in questo senso.

La solidarietà dei tifosi del Milan
Pausa oggi anche per le schermaglie politiche, mentre hanno voluto far sentire la loro voce i fan di Berlusconi. Stamattina un gruppetto di militanti ha srotolato davanti al San Raffaele uno striscione con la scritta “Forza presidente, FI giovani è con te” e verso sera hanno portato il loro (“Presidente non mollare”) anche i tifosi rossoneri capitanati dal leader della curva sud Giancarlo Capelli, detto 'Il Barone'. «Lo aspettiamo presto nel nostro Milan - ha detto -. Abbiamo bisogno di lui e speriamo nella sua pronta guarigione».

Paolo Berlusconi: Mein Kampf operazione ragionevole
Uscendo dall'ospedale San Raffaele a Milano dove il fratello ed ex premier Silvio Berlusconi è ricoverato da martedì scorso, Paolo Berlusconi, editore del Giornale, ha definito un'operazione fatta «in modo molto razionale e ragionevole» quella di regalare una copia del 'Mein Kampf' di Adolf Hitler. Un’iniziativa che però ha provocato un’ondata di critiche, a partire dalla comunità ebraica.

© Riproduzione riservata