Lifestyle

Clamoroso a Wimbledon: Djokovic eliminato. Sfuma il Grande Slam

  • Abbonati
  • Accedi
TENNIS

Clamoroso a Wimbledon: Djokovic eliminato. Sfuma il Grande Slam

Afp
Afp

Clamoroso a Wimbledon: Novak Djokovic sconfitto al terzo turno da Sam Querrey, 28enne statunitense che ottiene la prima vittoria in carriera contro il serbo. Il punteggio, dopo una gara durata due giorni a causa dell'interruzione per la pioggia è il seguente: 7-6, 6-1 3-6 7-6. Per Djokovic sfuna la possibilità di realizzare il Grande Slam nello stesso anno, cosa che è riuscita per l’ultima volta a Rod Laver nel 1969.

Il campione serbo era già indietro di due set ieri ma era stato salvato dalla pioggia. Oggi, dopo altre brevi interruzioni, ha dovuto cedere al tie-break del quarto set, perso per 7 punti a 5.
«Mi concentro sugli aspetti positivi della vita- ha commentato il serbo dopo il match -. Sono riuscito a vincere quattro tornei di fila del Grand Slam, anche se in due stagioni diverse. Voglio pensare a questo più che alla asconfitta di oggi».

Sconfitta tanto più bruciante perché subìta contro il numero 41 del mondo e testa di serie numero 28 del torneo londinese. Sconfitta che interrompe una serie di 30 vittorie consecutive in match del Grande Slam da parte del serbo. È inoltre la prima volta dal 2009 che Djokovic viene eliminato in uno Slam prima dei quarti di finale.

Senza il suo numero uno, Winbledon diventa contendibile dai suoi avversari, con Andy Murray favorito d’obbligo e Roger Federer che spera in un trionfo che sarebbe altrettanto clamoroso della sconfitta di Djokovic.

Domenica senza riposo a Wimbledon, un altro evento molto raro (non accadeva dal 2004). Il motivo è la pioggia abbondante caduta nei giorni scorsi che ha fatto slittare molti incontri. I 22mila biglietti in palio per l’imprevista giornata aggiuntiva di tennis sono stati venduti in 27 minuti, nonostante i prezzi non proprio di saldo.

© Riproduzione riservata