Lifestyle

Chelsea: ecco Batshuayi, un regalo per Conte

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Chelsea: ecco Batshuayi, un regalo per Conte

  • –a cura di Datasport

Michy Batshuayi è il primo grande colpo di mercato del Chelsea, il regalo dei Blues al nuovo tecnico Antonio Conte. E' infatti ufficiale l'acquisto del 22enne bomber belga dal Marsiglia che si è recato a Londra per le visite mediche di rito e per la firma del contratto fino al 2021. Si parla di un trasferimento da circa 40 milioni per il bomber cresciuto nello Standard Liegi seguito anche dalla Juventus in questo primo scorcio di mercato.

Batshuayi ha dichiarato: "Sono felice di aver firmato per uno dei club più importanti d'Europa e iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Spero di aiutare il Chelsea a vincere molto trofei. E' un'opportunità fantastica per me, i miei connazionali Courtois e Hazard mi hanno parlato benissimo dell'ambiente, e con con l'arrivo di Antonio Conte è ancora più eccitante diventare un giocatore del Chelsea".

Nell'ultima stagione il Marsiglia ha faticato, chiudendo 13esimo in Ligue 1, ma il bomber belga ha prodotto 23 gol e 10 assist, cifre notevoli. Al Chelsea sperano che Batshuayi possa ripercorrere la strada fatta da Didier Drogba, anche lui arrivato dal Marsiglia nell'estate 2004.