Lifestyle

Arbitri, tutto come prima: confermati i designatori di A, B e Lega…

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Arbitri, tutto come prima: confermati i designatori di A, B e Lega Pro

  • –a cura di Datasport

Domenico Messina, Stefano Farina e Danilo Giannoccaro sono stati confermati designatori rispettivamente di Serie A, Serie B e Lega Pro. L'ufficializzazione è arrivata al termine della riunione del Comitato nazionale dell'Associazione italiana arbitri avvenuta oggi a Roma. Le uniche novità negli organici, rispetto alla stagione 2015-16, sono rappresentate dall'ingresso di Paolo Calcagno, che prende il posto del dimissionario Sandro Rossomando tra i vice designatori della Can Pro, e da cinque nuovi vice designatori della Serie D tra cui una donna, Silvia Tea Spinelli. Il responsabile del settore tecnico arbitrale per la prossima stagione, infine, sarà Alfredo Trentalange.

Il presidente dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, esprime soddisfazione: "Abbiamo confermato i commissari della Can A, B e Pro a riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. Nell'ultimo campionato non ci sono stati errori clamorosi o determinanti che rappresentano un importante miglioramento".

E a proposito della stagione che verrà, l'Aia ha anche reso noto le date dei raduni precampionato in programma a Sportilia: inizieranno gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori di Lega Pro che si ritroveranno dal 23 al 27 luglio; poi toccherà alla Serie A (27 luglio-1 agosto), alla Serie B (1-6 agosto) e alla Serie D (20-26 agosto).