Lifestyle

Lazio: il Corinthians scarica Pato, affare per Lotito?

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Lazio: il Corinthians scarica Pato, affare per Lotito?

  • –a cura di Datasport

La Lazio continua a sondare il mercato alla ricerca di un attaccante per sostituire Miroslav Klose, il cui contratto è scaduto il 30 giugno. Lotito e Tare stanno valutando diversi profili, tra cui quello di Alexandre Pato. L'ex attaccante del Milan dopo i sei mesi in prestito al Chelsea è tornato in Brasile al Corinthians, ma la dirigenza del club paulista non lo ha certo accolto a braccia aperte.

"Pato avrà un colloquio con l'allenatore nei prossimi giorni. La possibilità di andare via - spiega il presidente Roberto de Andrade - dipenderà dalla possibilità di negoziazione e dalle varie offerte che arriveranno. Oggi - prosegue - è facile dire che è stato un cattivo affare. Quando l'abbiamo preso ovviamente nessuno se l'aspettava. Adesso non abbiamo né un vantaggio tecnico né finanziario. Non è stato un buon affare su più punti di vista".

Dopo queste parole è quasi scontato un suo addio e chi vorrebbe dargli una possibilità di rilancio è proprio il neo tecnico della Lazio, Marcelo Bielsa, che da tempo stima il giocatore. Pato tornerebbe volentieri in Italia e per Lotito il costo del cartellino non dovrebbe essere un problema, possibile anche un accordo sul prestito con diritto di riscatto. Un affare per tutti.