Lifestyle

Milan, Galliani ha Arbeloa in pugno

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Milan, Galliani ha Arbeloa in pugno

  • –a cura di Datasport

Montella chiedeva un giocatore con tanta esperienza in Champions, eccolo accontentato. Dopo Vangioni e Lapadula è in arrivo il terzo acquisto dell'estate rossonera. Adriano Galliani avrebbe infatti convinto Alvaro Arbeloa a sposare il progetto Milan: in Spagna danno già l'affare per fatto, con l'ex Liverpool che da svincolato dovrebbe guadagnare circa due milioni di euro per la prossima stagione (con opzione di rinnovo per un ulteriore anno).

A differenza della trattativa per Musacchio (il Villarreal oltre al Milan ascolterà anche le proposte di Arsenal e Bayern Monaco) non vi era molta concorrenza per il laterale spagnolo, che finora aveva registrato solo un timido interessamento da parte dell'Al-Sadd di Xavi. Ufficialità attesa nei prossimi giorni, con il giocatore che sta già preparando i bagagli per raggiungere a Milanello i nuovi compagni.

La missione di Galliani in Spagna però non è certo finita: per Montella è indispensabile l'arrivo di Musacchio, ma il Villarreal non si schioda dalla richiesta economica di venti milioni di euro. Nelle ultime ore stanno sensibilmente aumentando le quotazioni di Rugani: l'ex Empoli rischia di trovare ancor meno spazio rispetto alla scorsa stagione dopo lo sbarco in bianconero di Benatia, e l'ad rossonero sembra pronto ad approfittare della situazione.