Lifestyle

Amichevoli: la Roma va di corsa, 3-2 al Terek Grozny

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Amichevoli: la Roma va di corsa, 3-2 al Terek Grozny

  • –a cura di Datasport

In attesa di abbracciare i titolari ancora in vacanza dopo gli impegni di Euro 2016, si chiude con un sorriso il ritiro di Pinzolo per la Roma. La squadra di Luciano Spalletti supera 3-2 il Terek Grozny nella seconda amichevole estiva, mostrando già ottime trame offensive e un rinato Kevin Strootman in mezzo al campo: per i giallorossi a segno Perotti, Dzeko e il classe '98 Marchizza, dall'altra parte doppietta del rumeno Grozav.

Contro la formazione russa (che tra due settimane esordirà in campionato) Spalletti fa esordire dal 1' il nuovo arrivato Juan Jesus al fianco di Manolas, mentre il tridente è quello formato da Perotti, Dzeko e Salah. Al 41' proprio da un cross dell'egiziano la Roma riesce a sblocca un match piuttosto spigoloso: respinta della difesa, ma Perotti non esita e dal limite trova l'angolino alla destra di Gorodov.

Saranno ben quattro le reti nel secondo tempo: prima Dzeko (su assist al bacio di Totti) replica al momentaneo 1-1 di Grozav, poi il rumeno pareggia nuovamente i conti direttamente da calcio di punizione. L'ultima parola spetta però a Marchizza che deve solo spingere in rete il definitivo 3-2 dopo il legno colpito da Ponce. Ora tutti in aereo, il volo giallorosso per gli States è in partenza.