Lifestyle

Inter, Candreva è tuo: anche Lotito ha detto sì

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Inter, Candreva è tuo: anche Lotito ha detto sì

  • –a cura di Datasport

Antonio Candreva si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha infatti raggiunto l’accordo con la Lazio per il trasferimento del 29enne esterno: nelle casse dei biancocelesti finiranno 22 milioni di euro più altri 3 di bonus con il pagamento dilazionato in quattro anni. Determinante, per il semaforo verde a questa lunghissima trattativa, è stato il via libera di Claudio Lotito che ha autorizzato Candreva a recarsi a Milano sostenere le visite mediche di rito. Visite programmate nelle prossime ore, al più tardi nella giornata di giovedì.

Per Candreva è pronto un contratti di quattro anni con ingaggio di 2,7 milioni a stagione più bonus. L’esterno, cresciuto nelle giovanili della Lodigiani e della Ternana, approda all’Inter dopo avere indossato le maglie di Udinese, Livorno, Juventus, Parma, Cesena e Lazio. Con il club capitolino ha vinto la Coppa Italia nel 2013, unico trofeo finora nel suo palmares. Candreva vanta anche 40 presenze e 4 gol con la maglia della Nazionale. Il suo è stato un Europeo sfortunato: dopo avere giocato da titolare le prime due partite della fase a gironi contro Belgio e Svezia, era stato messo fuori causa da un infortunio muscolare.

Ora la sua carriera riparte dall’Inter e da Mancini che con lui, Banega e Icardi (a proposito, Maurito sembra destinato a rimanere) può iniziare davvero a lavorare con un ottimo materiale a disposizione. La parola ora passa al campo.