Lifestyle

Dossier Scusate il disturbo, torno ai miei campi

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 97 articoliOlimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016

Scusate il disturbo, torno ai miei campi

Edward Ling, medaglia di bronzo nella finale di tiro a volo fossa olimpica, dietro al croato Josip Glasnovic e all’azzurro Giovanni Pellielo  (LaPresse)
Edward Ling, medaglia di bronzo nella finale di tiro a volo fossa olimpica, dietro al croato Josip Glasnovic e all’azzurro Giovanni Pellielo (LaPresse)

Edward Ling ha preso la sua medaglia di bronzo nella fossa olimpica, ha ascoltato l'inno croato per l'oro di Josip Glasnovic, ha dato la mano a Giovanni Pellielo arrivato secondo, e ha salutato tutti. Non c'è tempo per Copacabana e party, per samba e caipirinhas. Il tiratore inglese, alla sua quarta olimpiade e finalmente a medaglia, è già in volo per tornare a casa: deve dare una mano al papà Steve che vive nell'Inghilterra sud occidentale ed è alle prese con il raccolto. Lo ha detto subito, a fine gara: “Ho fatto il mio, ho conquistato una medaglia importante, è ora di tornare a casa, alla fattoria”.
Insomma, il dovere prima del piacere, o forse Edward Ling ci ricorda che l'Olimpiade è solo un gioco, bellissimo, ma un gioco, e che la vita chiama.

(M.L.C.)

© Riproduzione riservata