Lifestyle

Dossier Se un gatto vince l'oro di Usain Bolt

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 97 articoliOlimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016

Se un gatto vince l'oro di Usain Bolt

Usain Bolt può anche vincere il suo terzo oro consecutivo sui 100 a Rio de Janeiro ma sono sempre gli animali a detenere tutti i record. Il giamaicano, arrivato con tutta la famiglia in Brasile e la sua solita voglia di accendere la notte, è l'uomo più veloce del pianeta, detiene il record del mondo sui 100 (9”58 stabilito nel 2009, ai Mondiali di Berlino, quando toccò la sua massima velocità: 44,17km/h), ma, senza arrivare ai 110 km/h del ghepardo, Bolt dovrebbe arrendersi già solo ai nostri gatti di casa o ai facoceri, mammiferi delle savane africane, che raggiungono velocità intorno ai 48-50km/h.

Anche Kyle Chalmers, 18 anni, australiano che ha shoccato i 100 stile libero raggiungendo la velocità massima di 7 chilometri all'ora, vedrebbe un pinguino imperatore o una balena toccare la piastra prima di lui.

Stessa delusione per Greg Rutherford, lunghista di sua Maestà, che ha un personale di 8,51, ma un canguro farebbe molto meglio di lui, con balzi fino a 13 metri, e ancor meglio il leopardo delle nevi con i suoi salti da 15 metri.

© Riproduzione riservata