Italia

Papa Francesco torna ad Assisi il 20 settembre

  • Abbonati
  • Accedi
L’annuncio dei francescani

Papa Francesco torna ad Assisi il 20 settembre

Papa Francesco tornerà ad Assisi il 20 settembre in occasione della Giornata mondiale preghiera per la pace insieme ai numerosi leader religiosi, politici ed esponenti della cultura. La notizia è stata diffusa dal sito web dei francescani d’Assisi. Il Pontefice si era recato già lo scorso 4 agosto a Santa Maria degli Angeli, in raccoglimento alla Porziuncola.

Ci sarà anche il presidente Mattarella
«Grande gioia - ha annunciato il custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti - per l’arrivo del Papa che parteciperà all’incontro conclusivo della Giornata mondiale di preghiera per la pace 'Sete di pace. Religioni e culture in dialogo', in collaborazione con le famiglie francescane, la diocesi di Assisi, la Comunità di Sant'Egidio e la Ceu». Ad Assisi, oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno presenti 400 delegazioni tra leader religiosi, politici e sociali nonché esponenti del mondo della cultura, come riferisce il direttore della sala stampa del Sacro Convento.

Sarà anche al congresso europeo di cardiologia
Papa Francesco 'relatore' al Congresso europeo di cardiologia che si terrà a Roma da sabato 27 a mercoledì 31 agosto. Ad annunciare la visita del Pontefice è Fausto Pinto, presidente del meeting 2016 dell’European Society of Cardiology, in un messaggio ai soci: «Siamo stati informati dal Vaticano che Papa Francesco si unirà a noi per un breve momento alla conclusione del nostro evento annuale». Pinto si è detto profondamente onorato dalla partecipazione del Papa: «È un segno del suo costante impegno per la salute pubblica e per la lotta contro le malattie cardiovascolari».

Il tweet: pregare anche quando ci sembra inutile
«Non abbandoniamo mai la preghiera, anche quando ci sembra inutile pregare», è l’esortazione di Papa Francesco, contenuta nel nuovo tweet lanciato dal suo account @Pontifex.

© Riproduzione riservata