Lifestyle

Palermo, Diamanti è ufficiale: "E ora aspetto Balotelli"

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Palermo, Diamanti è ufficiale: "E ora aspetto Balotelli"

  • –a cura di Datasport

Adesso è ufficiale: Alessandro Diamanti è un nuovo giocatore del Palermo. L'ex giocatore di Livorno, Bologna, Fiorentina e Atalanta ha infatti risolto il contratto con i cinesi del Guangzhou Evergrande e ha firmato un biennale con i rosanero con opzione per il terzo anno. Insieme al 33enne fantasista toscano, ecco anche Bruno Henrique, centrocampista brasiliano di 26 anni arrivato a titolo definitivo dal Corinthians: per lui, accordo quadriennale con la società siciliana.

Felicissimo Diamanti dopo le visite mediche sostenute con la sua nuova squadra dove confida di aspettare Mario Balotelli, suo vecchio compagno in Nazionale agli Europei del 2012: "Balotelli? Lo aspetto, ma sa lui cosa deve fare. Sono molto felice di essre qui a Palermo - assicura Alino -, non vedo l'ora di iniziare: con la mia volontà e quella del presidente e del direttore sportivo abbiamo chiuso velocemente. Non mi sono mai posto obiettivi, penso di dover lavorare, mettermi a disposizione e cercare di fare il massimo. Adesso serve a poco parlare: fa piacere l'affetto della gente, cercherò di ripagare tutti con il massimo impegno".

Entusiasta anche l'altro nuovo acquisto, Bruno Henrique, felice per il successo dei suoi nuovi compagni contro l'Inter: "Sono contento del risultato - dice Henrique -, la squadra è stata decisa e ha giocato un buon match. Voglio giocare subito e capire le idee dell'allenatore. Ero ansioso di arrivare a Palermo: la trattativa è durata tre settimane. La città è molto bella, anche se avuto poco tempo per visitarla. Il mio obiettivo? Semplice, fare molto bene qui per me e per la squadra".