Lifestyle

Moto3, GP Aragona: festa Navarro, Binder Campione del Mondo

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Moto3, GP Aragona: festa Navarro, Binder Campione del Mondo

  • –a cura di Datasport

La Moto3 ha il suo Campione del Mondo: è Brad Binder che vince il suo primo titolo in carriera chiudendo al secondo posto nel Gran Premio di Aragona alle spalle di Jorge Navarro. Il sudafricano della Ktm diventa così irraggiungibile per tutti con 249 punti. Terzo Enea Bastianini che abbandona così definitivamente il sogno iridato. Appena giù dal podio Fabio Di Giannantonio, quarto ma in lotta con i primi tre fino all'ultima curva.

Con quattro gare ancora da disputare, Binder può festeggiare la conquista del Mondiale di Moto3 riportando così il Sudafrica al successo iridato dal 1980 quando a trionfare fu Jon Ekerold in 350. Prima di lui fu il solo Kork Ballington, con quattro affermazioni tra 250 e 350, a regalare gioie al Paese sudafricano. Al Motorland la gara si decide all'ultima curva con Navarro che esce in testa e precede proprio Binder, che può comunque alzare le braccia al cielo. A seguire Bastianini e Di Giannantonio. Più indietro gli altri italiani: Andrea Migno undicesimo, Niccolò Antonelli 14esimo, Francesco Bagnaia 16esimo davanti ad Andrea Locatelli.

In classifica generale, alle spalle del fresco Campione del Mondo con 249 punti, sale al secondo posto proprio Navarro a quota 143 che scavalca Bastianini (139).