Lifestyle

Basket, Serie A 2016-17: "LBA" è il nuovo logo del…

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Basket, Serie A 2016-17: "LBA" è il nuovo logo del campionato

  • –a cura di Datasport

Tante novità per il campionato di serie A 2016-17 di basket che scatta domenica 2 ottobre. La principale riguarda il logo, totalmente rifatto, che si ispira alla celebre NBA: il marchio del torneo italiano è "LBA", acronimo di LegaBasketA. A seguire il rinnovato sito della Legabasket, e il progetto di crowfunding, in partnership con la società Tifosy, per migliorare i palazzetti e supportare i club nelle nuove idee.

"Diamo l'avvio ad una stagione intensa da tutti i punti di vista e che vede l'inizio di un progetto di Lega che ci accompagnerà nelle prossime stagioni", ha detto il nuovo presidente della Lega Egidio Bianchi. "Il nuovo logo rappresenta la volontà di innovare nella continuità grazie ad uno strumento che trasmetta dinamicità. Nuovo anche il sito internet, che deve continuare ad essere un punto di riferimento moderno e disponibile alla consultazione con ogni modalità e in ogni luogo", ha aggiunto Federico Zurleni, nuovo dg di Lega.

La squadra da battere è l'Olimpia Milano, campione d'Italia in carica e che ha messo in bacheca il primo trofeo della stagione, la Supercoppa. "Sarà un campionato come sempre combattuto ed equilibrato: è vero, sulla carta Milano è la più forte ma le ultime stagioni mostrano come nulla è scontato", ha detto il presidente della Federazione Gianni Petrucci.