Lifestyle

Inter, Moratti: "Tornare presidente? Suning me l'ha…

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Inter, Moratti: "Tornare presidente? Suning me l'ha chiesto"

  • –a cura di Datasport

Avviso ai tifosi nerazzurri: Massimo Moratti potrebbe tornare presidente dell'Inter. Lo storico dirigente ha dichiarato a Premium Sport: "Se il gruppo Suning mi chiedesse di tornare presidente? Me l'hanno già chiesto. E' sempre un onore e un privilegio essere il presidente dell'Inter ma non so cosa risponderei. Ho nostalgia del sentimento dei tifosi". L'idea lo affascina, vorrebbe tornare a bordo dopo aver lasciato la società lo scorso giugno dopo 21 anni come azionista.

Sui cinesi ha detto: "Con i nuovi proprietari mi sento abbastanza fiducioso perché il loro desiderio di fare bene è concreto. Sono partiti bene e penso che continueranno così". Mentre su Thohir, cui cedette il pacchetto di maggioranza del club nell'autunno 2013, ha sottolineato: "Thohir si è dato da fare, ha cercato di fare acquisti ma ha avuto delle difficoltà forse perché il giocattolo era più grande di quello che pensava ma anche lui ha fatto il suo".

Moratti ha anche parlato del tecnico Frank De Boer e di Diego Simeone, che nel 2018 potrebbe arrivare all'Inter: "De Boer va aspettato perché è un bravo allenatore, ha un bel carattere e spero che possa raggiungere dei buoni risultati. Simeone sarà l'allenatore dell'Inter in futuro? Io credo che bisogna credere in quello che c'è in questo momento. Simeone è un grande allenatore e un grande interista ma io non sminuirei questo periodo di De Boer come è stato fatto con Mancini in cui si parlava sempre di Simeone. Vedremo come andrà de Boer, se andrà bene rimarrà lui. Per Simeone c'è tempo, è ancora giovane".