Lifestyle

Serie A: Thereau-Zapata, l'Udinese stende il Pescara

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie A: Thereau-Zapata, l'Udinese stende il Pescara

  • –a cura di Datasport

La doppietta di Thereau e il gol di Zapata regalano la prima vittoria a Delneri sulla panchina dell'Udinese che supera 3-1 il Pescara nell'anticipo dell'ora di pranzo. I friulani si allontanano dai bassifondi della classifica aspettando i risultati delle avversarie. Agli abruzzesi non basta un buon secondo tempo e il gol di Aquilani.

Un'occasione per parte in apertura: al 3' Caprari serve Memushaj che, in diagonale, calcia sul fondo, due minuti più tardi azione in fotocopia sul fronte opposto sull'asse Fofana-Thereau e pallone a lato. Al 9' arriva l'1-0: Thereau col cucchiaio trasforma il rigore concesso per fallo di Campagnaro su Zapata. Nel primo tempo la chance principale è per gli ospiti che al 26' colpiscono la traversa con la rovesciata di Caprari. Nel finale occasione sprecata da Zapata.

A inizio ripresa il Pescara tenta la reazione ma l'Udinese colpisce alla prima occasione: al 71' Bizzarri respinge su Badu ma non può nulla sul tap-in di Thereau. Il match si riapre al 74' col 2-1 firmato da Aquilani dopo l'azione sulla destra del neoentrato Crescenzi. Al 93' Zapata chiude la pratica conquistando e trasformando il rigore per il 3-1 finale. I friulani vincono un importante scontro diretto, per gli abruzzesi ancora nessuna vittoria sul campo e la classifica preoccupa.