Lifestyle

Russia 2018, qualificazioni: Italia su la cresta, Liechtenstein…

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Russia 2018, qualificazioni: Italia su la cresta, Liechtenstein affondato

  • –a cura di Datasport

La goleada dura solo un tempo, ma può decisamente bastare. L'Italia a Vaduz liquida 4-0 il Liechtenstein nella quarta giornata delle qualificazioni a Russia 2018: tre punti in cassaforte già nel primo tempo grazie al terribile uno-due firmato Belotti e Immobile. Alla mezz'ora fa festa anche Candreva, mentre a pochi secondi dal gong dell'intervallo l'attaccante del Torino firma la doppietta personale.

Il tanto annunciato 4-2-4 con De Rossi e Verratti equilibratori dà subito i suoi frutti: al 11' da un corner battuto da Candreva Romagnoli serve l'assist vincente per la zampata sottomisura di Belotti, che sessanta secondi dopo rifinisce a sua volta per l'incursione vincente del partner d'attacco, Ciro Immobile. Il Liechtenstein non crea problemi a Buffon e l'Italia può così spingere sull'acceleratore: al 32' De Sciglio si prende la linea di fondo e appoggia in mezzo per la girata col mancino di Candreva. Jehle battuto per la terza volta.

Azzurri che però non si accontentano, con Belotti (servito alla perfezione da Bonaventura) che al 44' scarica in rete di un diagonale che vale il 4-0 con il quale si va al riposo. Nella ripresa si parte al piccolo trotto, e il ct Ventura così opera qualche cambio: fuori Bonaventura, Candreva e Immobile, dentro Insigne, Eder e Zaza. L'attaccante lucano nel finale sfiora il 5-0 (sarebbe stato il primo gol stagionale): peccato, perchè un gol in più sarebbe servito per rispondere al 4-0 con cui la Spagna piega la Macedonia. Le qualificazioni a Russia 2018 torneranno a marzo, ora testa all'amichevole di lusso di martedì prossimo a San Siro contro la Germania.