Lifestyle

Diego Milito si ritira: "L'Inter è indimenticabile"

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Diego Milito si ritira: "L'Inter è indimenticabile"

  • –a cura di Datasport

L'eroe del triplete dell'Inter nel 2010 appende le scarpette al chiodo. Diego Milito, il 'Principe', autore della doppietta che piegò il Bayern Monaco nella finale di Champions League di Madrid, dice addio al calcio e lo fa nel suo stadio, il Cilindro di Avellaneda, con la maglia del club del suo cuore, il Racing, e in una partita con tanti amici, tra cui Javier Zanetti, Walter Samuel, Francesco Toldo, Nicolas Burdisso e Ivan Ramiro Cordoba.

"Mi mancano le parole. Salutare tutti, dare l'addio al calcio al Cilindro è un sogno che si è realizzato. Grazie, mio amato Racing, grazie miei tifosi: come dice la nostra canzone, la cosa più bella che ha il Racing è la sua gente", ha raccontato un emozionato Milito. Il 'Principe' ha aggiunto: "Voglio ringraziare tutti i club europei nei quali ho giocato. Il Saragozza (dove c'era anche il fratello Gabriel, difensore) mi ha permesso di confrontarmi con un campionato bellissimo come quello della Liga".

E poi parole al miele per Genoa e Inter: "Il Genoa mi ha portato in Europa facendomi conoscere al grande calcio, i suoi tifosi mi hanno trattato sempre benissimo. All'Inter ho vissuto momenti indimenticabili, ho sempre ricevuto tantissimo affetto da parte della gente nerazzurra. Non potrei mai dimenticarli in una giornata così importante per me".