Lifestyle

Liga: Ronaldo stellare, il Real travolge l'Atletico

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Liga: Ronaldo stellare, il Real travolge l'Atletico

  • –a cura di Datasport

Cristiano Ronaldo travolge l'Atletico Madrid: nella 12a giornata di Liga il Real affonda 3-0 gli uomini di Simeone nel derby del Calderon con una straordinaria tripletta del portoghese. I Blancos confermano la supremazia cittadina dopo la finale di Champions vinta lo scorso 28 maggio a Milano e tentano la prima fuga in classifica salendo a 30 punti, 4 in più del Barcellona, fermato sullo 0-0 dal Malaga. I Colchoneros scivolano a -9.

Simeone si affida alla coppia d'attacco composta da Fernando Torres e Griezmann mentre il Real si schiera col tridente Lucas Vazquez, Ronaldo e Bale. Al 9' Atletico pericoloso con una girata che di Saul che termina di poco a lato. Le Merengues rispondono con un colpo di testa di Ronaldo sul quale Oblak si supera. Al 23' il portoghese porta in vantaggio gli uomini di Zidane con una punizione dai 25 metri deviata da Savic in barriera. Il Real va così negli spogliatoi in vantaggio.

Nella ripresa parte forte l'Atletico. Prima ci prova Carrasco con un sinistro che termina di un soffio sopra l'incrocio dei pali. Poi è Griezmann a mettere in mezzo una sfera insidiosa che nessun compagno riesce ad intercettare. I Blancos tornano a farsi vedere con una conclusione insidiosa di Isco respinta in tuffo da Oblak. Al 71' Ronaldo scappa via a Savic in area e l'ex viola lo atterra: rigore per il Real che lo stesso portoghese trasforma con freddezza. Sei minuti dopo CR7 chiude definitivamente i conti appoggiando in rete il perfetto cross di Bale, volato via sulla sinistra. Con questa rete Ronaldo aggancia nella classifica marcatori Messi e Suarez a quota 8. Nel finale Modric sfiora il poker ma il Real può comunque far festa per il trionfo nel derby e il primo posto a +4 sul Barcellona. L'Atletico esce di scena a testa bassa e scivola a -9 dai Blancos.