Lifestyle

Sci, Discesa Lake Louise: vince Stuhec, Goggia beffata

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Sci, Discesa Lake Louise: vince Stuhec, Goggia beffata

  • –a cura di Datasport

Secondo podio in carriera per Sofia Goggia che chiude al secondo posto la prima discesa libera della stagione 2016-17 di Coppa del Mondo di sci alpino a Lake Louise, in Canada. L'azzurra, reduce dal terzo posto nel gigante di Killington, si arrende per 22 centesimi alla slovena Ilka Stuhec che conquista il suo primo successo in 1'45"48. Completa il podio la svedese Kajsa Kling, terza, mentre è quarta la detentrice della coppa in carica Lara Gut.

La slovena Ilka Stuhec vince la discesa libera di Lake Louise, in Canada, la prima di questa Coppa del Mondo 2016-17. La 26enne slovena completa la prova col tempo di 1'45"48 e conquista il primo successo in carriera. A soli 22 centesimi Sofia Goggia che per pochi secondi accarezza da vicino la vittoria: l'azzurra si deve "accontentare" del secondo posto ma si conferma in crescita dopo il terzo nello slalom gigante di Killington, il suo primo podio in carriera. Alle spalle della 24enne bergamasca c'è la svedese Kajsa Kling che strappa il podio alla campionessa svizzera Lara Gut, quarta.

Nella top ten anche la tedesca Rebensburg, quinta, l'americana Cook, sesta, e pari merito al settimo posto l'austriaca Venier e l'azzurra Johanna Schnarf. Più indietro le altre italiane, Elena e Nadia Fanchini, e Elena Curtoni. Nella classifica generale di Coppa del Mondo resta al comando l'americana Mikaela Shiffrin mentre alle sue spalle c'è proprio l'azzurra Sofia Goggia.