Lifestyle

Sci, discesa Val d'Isere: Goggia senza limiti, è ancora…

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Sci, discesa Val d'Isere: Goggia senza limiti, è ancora podio

  • –a cura di Datasport

Altra ottima prova di Sofia Goggia che conquista il sesto podio stagionale in Coppa del mondo piazzandosi al terzo posto nella discesa di Val d'Isere. A vincere la gara la slovena Stuhec, seconda l'austriaca Huetter staccata di 28 centesimi. Italia protagonista anche ai piedi del podio: dal quarto al sesto posto ci sono Nadia Fanchini, Johanna Schnarf ed Elena Fanchini. Ancora fuori Lara Gut: per lei secondo flop di fila dopo quello in combinata.

Sofia Goggia e tanta, tanta Italia. Le notizie che arrivano dalla pista Oreiller-Killy in Val d’Isere sono esaltanti per i colori azzurri. A partire, tanto per cambiare, dall’ennesima prodezza della 24enne sciatrice bergamasca che si piazza terza in discesa conquistando il suo sesto podio stagionale in Coppa del mondo in otto gare disputate. Una media fantastica che le consente di rafforzare il secondo posto in classifica generale alle spalle della statunitense Mikaela Shiffrin: ora i punti di distacco sono solamente 31 e domani, nel SuperG sempre in Val d’Isere, il clamoroso sorpasso potrebbe diventare realtà. Ma non c’è solo Sofia Goggia, anzi: dietro di lei sventolano i colori azzurri perché Nadia Fanchini, Johanna Schnarf ed Elena Fanchini occupano le posizioni dalla quarta alla sesta regalando all’Italia un sabato da incorniciare.

A vincere la discesa, o meglio a dominarla, è la Ilka Stuhec che si impone con 28 centesimi di vantaggio sull’austriaca Cornelia Huetter e 32 centesimi sulla Goggia: la slovena concede così il bis dopo il successo di ieri in combinata, sempre sulla Oreiller-Killy. Altra giornata da dimenticare, invece, per Lara Gut che - così come era successo nello slalom di combinata - sbaglia ed è fuori.