Italia

Salvini: «Berlusconi aiuta il governo? Le vicende aziendali…

  • Abbonati
  • Accedi
a 24 mattino su radio 24

Salvini: «Berlusconi aiuta il governo? Le vicende aziendali prevalgono sulla politica»

«Anche in questo caso le vicende aziendali, personali e familiari prevalgono su ragionamenti più generali. Può essere comprensibile dal punto di vista umano ma non quello dei cittadini». Il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino su Radio 24, torna ad attaccare Silvio Berlusconi. Che ieri, in serata, durante la presentazione del nuovo libro di Vespa, ha bacchettato l’alleato di governo (« Il giovane comunista Salvini - ha detto il leader di Fi - rimane ancora saldamente ancorato in lui e molto spesso ha uscite non apprezzabili». L’ex cavaliere non ha digerito l’accusa di inciuci con il Pd lanciata nei giorni scorsi dal leader della Lega.

Fino alla scorsa settimana Berlusconi era all’opposizione
«Fino a ieri Forza Italia diceva che avrebbe votato contro o si sarebbe astenuta su questi 20 miliardi che sono un assegno in bianco a Mps. Che i francesi stessero cercando di portarsi via un azienda strategica come Mediaset lo si sa da questa settimana», ha attaccato ancora Salvini.

«Io - sottolinea Salvini - giudico le persone dai comportamenti e fino a settimana scorsa Forza Italia era all’opposizione e aveva mantenuto una coerenza sul referendum e sul governo Renzi.

Berlusconi vede comunisti dappertutto
Ora invece Berlusconi dice che Prodi non ha lavorato così male, che non esclude di collaborare con Renzi dopo le prossime elezioni, e che Gentiloni può contare su di lui. Cosa è successo in questa settimana? Immagino che tutti siano arrivati alle mie conclusioni». E a Berlusconi che lo definisce comunista replica: «vede comunisti dappertutto».

© Riproduzione riservata