Una notizia clamorosa scuote il mondo del calcio italiano. Uno dei presidenti più discussi della Serie A è pronto a lasciare: si tratta di Maurizio Zamparini che ha rassegnato le dimissioni da numero uno del Palermo. A darne notizia è il sito ufficiale del club rosanero con un comunicato stampa apparso nel pomeriggio di lunedì 27 febbraio: "Zamparini si è dimesso da presidente. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo presidente che appartiene a un fondo anglo-americano - si legge -. Obiettivo degli investitori sarà riportare in Europa il Palermo con un programma di 3-5 anni". Nel progetto ci sarebbe anche l'idea di costruire un nuovo stadio e un centro sportivo moderno.
In 15 anni alla guida del Palermo, Zamparini ha collezionato il particolare primato di 44 cambi di panchina con 28 allenatori. Può tirare, forse, un sospiro di sollievo l'attuale tecnico Diego Lopez, impegnato nel difficilissimo tentativo di salvare la squadra da una retrocessione che appare sempre più probabile. Di seguito il comunicato del Palermo: "Il Presidente Maurizio Zamparini comunica di aver rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente del Palermo Calcio. Entro quindici giorni verrà nominato il nuovo Presidente, che verrà presentato a Palermo in conferenza stampa.
Il nuovo Presidente è membro e rappresentante di un fondo anglo-americano, che si è contrattualmente impegnato ad investire nei progetti del Gruppo Zamparini con priorità iniziale negli investimenti del Palermo Calcio e negli impianti sportivi da realizzare a Palermo, ovvero lo stadio ed il centro sportivo. Obiettivo degli investitori sarà riportare il club nella posizione che la città merita, quella EUROPEA, con un programma di 3-5 anni". Maurizio Zamparini